Home » Ultime Notizie » Roma, arrivano 37 medici e 15 infermieri da Cuba: accolti in aeroporto da un lungo applauso di ringraziamento (VIDEO)

Roma, arrivano 37 medici e 15 infermieri da Cuba: accolti in aeroporto da un lungo applauso di ringraziamento (VIDEO)

Pubblicato il

L’aiuto ai nostri medici e infermieri arriva da Cuba. Sono infatti sbarcati questa sera all’aeroporto di Fiumicino 37 medici e 15 infermieri che si sono messi a disposizione del nostro personale sanitario per aiutare nelle zone più colpite dal Covid-19.

I 52 sanitari sono in transito a Roma: devono infatti raggiungere Milano Malpensa e da lì arrivare alla destinazione finale, l’ospedale da campo approntato dall’Esercito italiano a Crema. 

L’arrivo dell’equipe di professionisti era stato annunciato dall’assessore al Welfare della Regione, Giulio Gallera: “I medici cubani sono una straordinaria opportunità”.

Appena sbarcati in Italia, all’aeroporto di Fiumicino, sono stati accolti da lunghi applausi di ringraziamento da parte dei (pochi) presenti. “La paura fa parte dell’essere umano:  tutti abbiamo paura di qualcosa, però è proprio questo il coraggio: confrontarsi con qualcosa di cui abbiamo paura. Quando c’è in gioco la vita, la paura si fa da parte”, hanno dichiarato.

Impostazioni privacy