Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, trasforma la sua auto in un taxi e inganna i turisti: 45enne nei guai

Pubblicato

il

Taxi abusivo a Roma
Roma. Aveva preparato tutto nei minimi dettagli, allestendo la carrozzeria della propria auto di modo che sembrasse un taxi in piena regola, ma non aveva fatto i conti con i controlli della Polizia Locale.

L’auto trasformata in un taxi a Roma

Nelle ultime ore, infatti, una pattuglia della Polizia Locale ha fermato un uomo che, a bordo di un’auto bianca, riprodotta in modo da apparire come un taxi regolare, con tanto di contrassegno luminoso con scritta “taxi” sul tetto del veicolo, era intento a svolgere l’attività in forma abusiva.
 

La cura dei dettagli: turisti ingannati

Come detto, tutto il travestimento era curato nei minimi dettagli, addirittura anche la classica insegna luminosa che riproduceva la scritta taxi, con quale chissà quanto malcapitati deve aver ingannato, intascando l’illecito profitto delle sue corse.  Quando i vigili lo hanno ”beccato”, il conducente aveva appena fatto salire a bordo della Fiat Multipla tre turisti stranieri. Gli agenti lo hanno fermato nei pressi di via del Corso

Il fermo della Polizia Locale

Gli operanti, una volta fermato il veicolo, hanno subito potuto rilevare  le anomalie, che hanno fatto scattare, oltre alle sanzioni nei confronti del 45enne, il sequestro diretto della vettura contraffatta. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy