Connettiti con noi

Cronaca

Roma: dà fuoco a 6 cassonetti, un monopattino e un’auto. Preso il piromane di Marconi

Pubblicato

il

incendio Marconi notte

Era tarda notte quando in via Francesco Grimaldi diversi cassonetti dei rifiuti sono stati incendiati, richiamando l’attenzione e la preoccupazione dei residenti che da mesi vedono accrescere questo fenomeno nel quartiere. Nello specifico parliamo di 3 cassonetti per la raccolta indifferenziata, una campana per la raccolta del vetro, un cassonetto per la raccolta della carta e un contenitore per la raccolta di vestiti usati totalmente avvolti dalle fiamme. L’incendio, poi, si è esteso coinvolgendo anche un monopattino elettrico e, parzialmente, un’autovettura, parcheggiati nelle vicinanze.

Leggi anche: Roma, incendiano auto, scooter e cassonetti: ‘presi’ i piromani di San Giovanni e Garbatella (VIDEO)

incendio Marconi notte

Marconi: a fuoco 6 cassonetti nella notte, fermato il responsabile 

Allertate le forze dell’ordine sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, subito in azione per spegnere le fiamme. In concomitanza sono accorsi i Carabinieri della Stazione Roma Porte Portese per effettuare i rilievi e un sopralluogo. Non distante dal punto dove l’incendio era in atto i militari hanno notato un uomo, in atteggiamento sospetto, fermo sulla stessa via. 

I Carabinieri si sono avvicinati e lo hanno fermato per un controllo. L’uomo, identificato come un cittadino indiano di 29 anni, è stato trovato in possesso di 2 accendini; inoltre i militari non hanno potuto fare a meno di notare le bruciature sulle mani e il forte odore di bruciato che proveniva dai suoi abiti. Non c’erano dubbi: per i militari l’uomo era il responsabile dell’incendio; per questo motivo i Carabinieri della Stazione di Porta Portese hanno tratto l’arrestato in caserma, trattenendolo in attesa del trasferimento in carcere come disposto dall’A.G. 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it