Connettiti con noi

Cronaca

Roma, dallo Spallanzani in arrivo 5 monoclonali contro il Covid: ecco quando saranno disponibili

Pubblicato

il

Il direttore scientifico dello Spallanzani di Roma ha dichiarato che “Almeno 5 anticorpi monoclonali saranno disponibili nel primo trimestre del 2021“. Lo ha detto poco fa Giuseppe Ippolito in un intervento al Webinar “Piano dei vaccini anti Covid nel Lazio”.
Serviranno a proteggere gli operatori esposti accidentalmente – ha aggiunto – ma penso che potranno essere utili anche in popolazioni particolarmente critiche, penso ai pazienti oncologici in trattamento con farmaci che possono facilitare una infezione più grave o anche i malati con organi compromessi e poi anche i grandi obesi che dovrebbero avere una priorità nella vaccinazione“. 

Leggi anche: Vaccino Pomezia-Oxford approvato in Gran Bretagna. L’Italia deve ancora aspettare, ecco perché

Ippolito: “Il virus ci terrà compagnia fino al 2022”

Sempre durante il Webinar sul “Piano dei vaccini antiCovid nel Lazio”, Ippolito ha dichiarato: “Nonostante la vaccinazione non possiamo pensare che torneremo ai sistemi come erano prima. Il virus ci terrà compagnia fino al primo trimestre del 2022. Quei livelli di assembramento non sono più possibili“. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy