Home News Roma Cronaca di Roma Roma: denunciati due senzatetto trovati in possesso di bici rubate, coltelli e...

Roma: denunciati due senzatetto trovati in possesso di bici rubate, coltelli e spranghe

In poche ore, nel corso di due distinti interventi, i Carabinieri della Stazione Roma Flaminia hanno denunciato a piede libero due persone.

I Carabinieri hanno riconosciuto un 41enne georgiano senza fissa dimora, già noto per i suoi precedenti, a bordo di una costosa bicicletta in lungotevere Arnaldo da Brescia. Fermato per una verifica, l’uomo non ha saputo fornire informazioni precise circa la provenienza della bicicletta, del valore di 1.500 euro, e inoltre è stato trovato in possesso di arnesi da scasso all’interno dello zaino che portava in spalla.

I Carabinieri lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Il veicolo e gli attrezzi sono stati sequestrati.

Nel pomeriggio, invece, i Carabinieri sono intervenuti su richiesta di alcuni passanti che avevano notato gli strani atteggiamenti di un senza fissa dimora.

I Carabinieri della Stazione Roma Flaminia hanno individuato l’uomo – un 57enne nato in Spagna, senza fissa dimora in Italia e con precedenti – seduto su una panchina in piazza Mancini e lo hanno fermato per un controllo. In suo possesso, i militari hanno trovato un coltello a punta con lama di 11 cm e una spranga di ferro lunga 76 cm, sottoposte a sequestro.

Il 57enne è stato denunciato oltre che per porto di oggetti atti ad offendere anche per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, in quanto non ha collaborato con i Carabinieri alla richiesta di identificarsi.