Home » Ultime Notizie » Roma, entra in casa di notte per svaligiare l’appartamento: coppia si ritrova faccia a faccia con il ladro (VIDEO)

Roma, entra in casa di notte per svaligiare l’appartamento: coppia si ritrova faccia a faccia con il ladro (VIDEO)

Pubblicato il
ladro a Roma in zona Le Rughe
È entrato in casa nonostante la presenza dei proprietari. E, mentre loro dormivano tranquilli in camera da letto, lui ha fatto il giro del resto dell’abitazione, prendendo soldi e oggetti d’oro. Poi, non contento, è entrato nella stanza padronale, per cercare di arraffare qualcos’altro, e si è trovato faccia a faccia con i proprietari, svegliati dal rumore. È successo la notte del 20 luglio alle porte di Roma, a Formello, in viale delle Rughe, all’altezza di viale Canada

Ladri scatenati a Roma

I “topi d’appartamento” in questi giorni vengono segnalati soprattutto in zona Le Rughe, dove i furti nelle abitazioni si susseguono in maniera impressionante. I malviventi, approfittando delle ferie estive, svaligiano le case vuote, ma non si fermano neppure quando in casa ci sono i proprietari.
Come nel caso del furto avvenuto qualche giorno fa in viale delle Rughe, che ha visto protagonista una coppia sorpresa nel sonno da un malvivente che aveva appena svaligiato il loro appartamento. “Il ladro è entrato in casa mia alle 4:15 del mattino, a volto scoperto”, ha raccontato la proprietaria. Dopo aver ripulito le altre stanze, l’uomo è passato alla camera da letto dove la donna dormiva con il marito. “Ci siamo svegliati sentendo la sua presenza in camera. Ha portato via un po’ di cose. È un individuo che sembra abbia già fatto altri colpi nelle vicinanze, di giorno. Questo individuo è entrato dai cancelli in ferro, aprendo la serratura con qualche attrezzo”.

La corsa dietro al ladro

Il marito della donna, svegliato di soprassalto, è balzato dal letto e, di riflesso, è corso dietro al ladro, che nel frattempo aveva imboccato la porta per fuggire e far perdere le proprie tracce. “Il ladro è scappato velocissimo, mio marito non è riuscito a fermarlo. Abbiamo sporto denuncia ai carabinieri, descrivendo l’accaduto”, ha spiegato la signora.
Il malvivente sembra essere lo stesso che da giorni punta le abitazioni del quartiere. Qualche settimana fa un’altra famiglia è stata derubata con la stessa tecnica. E qualche giorno fa un uomo è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza mentre tentava di entrare in un’abitazione, in piena notte. Ma, accorgendosi di essere ripreso dalla videocamera dell’appartamento di fianco, ha desistito. Dalla descrizione, sembrerebbe essere sempre lo stesso uomo. Ma questo dovranno essere gli investigatori a stabilirlo.

Impostazioni privacy