Connettiti con noi

Cronaca

Roma, flash mob al Campidoglio: donne senza divisa, la protesta: ‘Noi siamo Alitalia’ (VIDEO)

Pubblicato

il

Protesta Alitalia

Hanno tolto la divisa, quella che per anni hanno indossato con onore, sono rimaste con una sottoveste, scalze, con le scarpe con il tacco lasciate lì in quella piazza. Così hanno deciso di protestare in silenzio, senza troppe parole, alcune donne dipendenti di Alitalia, l’azienda di bandiera italiana che giovedì scorso ha fatto decollare i suoi ultimi aerei. Tra rabbia, dispiacere, incredulità e video di addii di comandanti e hostess che hanno fatto il giro del web. E questa mattina loro, le donne dell’ex Alitalia, si sono radunate davanti al Campidoglio e con un flash mob di circa 30 minuti hanno fatto sentire la loro voce. Non gridando, ma spogliandosi, togliendosi quella gonna, quella giacca e quei tacchi che per anni le hanno contraddistinte. 

Le donne di Alitalia si spogliano in piazza del Campidoglio: il flash mob 

Sono rimaste lì ferme in piazza del Campidoglio, con la sottoveste bianca, gli abiti lasciati a terra. Si sono prese per mano, c’è stato un lungo applauso e alla fine quell’urlo liberatorio, che sa di profondo dispiacere: ‘Noi siamo Alitalia’, la compagnia di bandiera che ora non c’è più. 

Foto da Instagram @brize.songi


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it