Connettiti con noi

Cronaca

Roma, furto nel convento di suore: ladri in fuga con 70.000 euro

Pubblicato

il

Furto convento suore via Casilina 1113

Continua la scia di furti nella Capitale, dagli appartamenti ai locali. Questa volta, però, a finire nel mirino dei malviventi è stato un convento di suore, l’Istituto ‘Figlie del sacro cuore di Gesù’, che si trova in via Casilina al civico 1113, all’altezza di Torre Maura.

Furto nel convento in via Casilina: portati via 70.000 euro dalla cassaforte

Le suore si sono accorte del colpo messo a segno solo alle 9 di mattina del 23 novembre scorso, con il furto che si è consumato molto probabilmente nella notte, senza che nessuno avesse un benché minimo sentore di quello che stesse accadendo.

I malviventi hanno forzato la grata della finestra di un ufficio, che si trova al primo piano del convento, e hanno prima divelto la cassaforte, poi hanno portato via ben 70.000 euro e si sono dati alla fuga. La cassaforte l’hanno lasciata lì e ora potrebbe essere utile per risalire a eventuali impronte o tracce utili a chi indaga. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia del Commissariato Casilino, che dovranno dare un nome e un volto ai ladri. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it