Connettiti con noi

Cronaca

Roma, grosso incendio in un appartamento: distrutto il salone, 14 abitazioni evacuate

Pubblicato

il

Grosso incendio questa sera alle ore 20.20 circa del 27 Dicembre 2019, in un appartamento di Via Luigi Gastinelli. Ad andare a fuoco il salone di un’abitazione posta al quarto piano al civico 222, in una palazzina di cinque piani.

Sul posto sono rapidamente intervenute due Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Roma, un’autoscala, un’autobotte, il carro autoprotettori e il Funzionario di Servizio.

Il personale dei vigili del fuoco ha provveduto allo spegnimento dell’incendio sviluppatosi nel salone, evitando il propagarsi delle fiamme in altre stanze dell’appartamento.

Al momento l’appartamento è stato reso inagibile per il fumo e il calore sprigionato dell’incendio.

A scopo precauzionale l’edificio è stato evacuato fino al termine dell’intervento.

Fortunatamente non ci sono persone ferite o intossicate.

A causa del calore e del denso fumo nero sviluppatosi dell’incendio, 14 appartamenti sono state interdetti all’uso abitativo a scopo cautelativo.

Le famiglie sono state sistemate in altri alloggi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale per l’assistenza abitativa alle famiglie.

Probabilmente l’incendio è partito dall’albero di Natale.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy