Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, guarisce dal Coronavirus ma dopo un mese è di nuovo positiva: la storia della 25enne

Pubblicato

il

Coronavirus

Ancora positiva al Coronavirus dopo essere guarita, la storia di una 25enne. La ragazza un mese fa si era ammalata di Coronavirus mostrando sintomi pesanti, poi era guarita ma ora risulta di nuovo positiva al tampone molecolare. 

Leggi anche:  Roma, Covid-19: la Polizia Locale piange gli agenti Roberto e Alfredo, avevano entrambi 64 anni

La storia e le dichiarazioni della ragazza

Ho iniziato a stare poco bene a metà ottobre – racconta la giovane all’ANSA -, ma il primo tampone rapido il 13 ottobre era negativo. Dato che continuavo a stare male ho fatto un secondo tampone molecolare al drive-in di Fiumicino il 20 ottobre ed è risultato positivo“. 
La ragazza è alle prese con il Coronavirus da ottobre e al momento non si capisce bene se si tratti di una ricaduta o una effettiva reiezione. Si specifica che la ragazza è stata curata in casa dal medico di base, senza avere altri referti specialistici. La sua cura è stata a base di antibiotico, cortisone, antinfiammatori, lattoferrina e altri integratori. 

Leggi anche:  Coronavirus, lockdown a Natale? Ipotesi restrizioni più severe per le festività

Dal 13 novembre – spiega – stavo bene, avevo solo stanchezza, affanno, il medico mi ha detto che era normale. Dopo qualche giorno sono rientrata alla scuola dove lavoro“. Tutto bene, insomma, finché il padre della giovane pochi giorni fa non si è a sua volta ammalato di Covid-19, apparentemente a causa di un focolaio sul posto di lavoro. “Per precauzione – aggiunge la ragazza, che afferma di non essere immunodepressa – in famiglia abbiamo fatto tutti il tampone: sono risultata positiva al molecolare, ho avuto febbre a 38,5 mezzo e ora ho di nuovo dolori ai muscoli”.
 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it