Home » Ultime Notizie » Roma, in piazza con i ristoratori di IoApro: diretta Facebook e aggiornamenti

Roma, in piazza con i ristoratori di IoApro: diretta Facebook e aggiornamenti

Pubblicato il
Io apro 12 aprile

Sono 20mila le persone dirette verso Montecitorio per la manifestazione IoApro. A Roma il cielo è grigio, si teme un temporale, ma i manifestanti non hanno paura: perché la loro paura più grande, di questi tempi, è la conseguenza delle chiusure-Covid e ci stanno già facendo i conti. 

AGGIORNAMENTO ORE 16

A Piazza San Silvestro, attualmente, ci sono tanti poliziotti in assetto antisommossa e tanti italiani stanno facendo sentire la loro voce, le loro grida di aiuto.

Leggi anche:  Roma, il movimento “Io Apro” sfida i divieti, attese migliaia di persone a Montecitorio

Noi de Il Corriere della Città siamo lì con loro: in diretta Facebook per raccontarvi passo dopo passo questa manifestazione che potrebbe davvero fare la storia. La nostra corrispondente è tra i manifestanti, viene da fuori e, in un primo momento, non è stata fatta entrare. La situazione, da come ci racconta e da come si può notare nel video, è molto caotica, tra lanci di petardi e fumogeni: un agente è anche rimasto ferito.

https://www.facebook.com/annalori.barbati/videos/10223220619256743/

L’organizzatore della manifestazione “Io Apro” vorrebbe addirittura lasciare la piazza, perché non si riconosce in quella che sarebbe dovuta essere una protesta pacifica. Tanti gruppi politici si sono intromessi e la manifestazione sta prendendo una piega diversa, lontana da quelli che sono gli ideali dei commercianti. Il loro obiettivo è quello di farsi sentire, ma di farlo in modo pacifico. 

Impostazioni privacy