Connettiti con noi

Cronaca

Roma: «Indossa la mascherina», ma lui aggredisce l’autista. Bus fermo quasi un’ora

Pubblicato

il

conducente bus aggredito centocelle

I mesi passano, ma le scene sugli autobus sono sempre le stesse. Pendolari senza mascherina che quando vengono invitati a indossare quel dispositivo di protezione, che di fatti serve a tutti per proteggerci dal virus, pensano bene di aggredire e minacciare gli autisti, quelli che invece stanno cercando solo di fare il proprio lavoro. L’ultima aggressione, in ordine di tempo, è avvenuta domenica mattina a bordo di un autobus della linea 213, che in quel momento stava transitando in zona Centocelle, in via delle Robinie. 

Leggi anche: Torvaianica, follia sul Cotral: «Ha il biglietto?», ma il passeggero (ubriaco) aggredisce l’autista

“Devi indossare la mascherina”: ennesima aggressione sul bus a Roma 

“Devi indossare la mascherina”, un banale “monito” che non dovrebbe nemmeno esserci. Eppure c’è chi ancora ha bisogno di sentirselo dire per capire che in alcuni luoghi quella mascherina è obbligatoria. Pochissime parole che hanno scatenato una violenta aggressione, l’ennesima che si è consumata su un autobus nella Capitale. Ieri mattina, un 50enne romano ha aggredito e minacciato l’autista del mezzo di trasporto, un 35enne anche lui romano, che gli aveva solo chiesto di indossare il dispositivo di protezione. Ma lui, che non ce l’aveva con sé e non ne voleva sapere di scendere dal mezzo, ha pensato bene di bloccare la corsa dell’autobus per ben 45 minuti. 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione Roma Centocelle, che hanno identificato e denunciato a piede libero il passeggero per interruzione di pubblico servizio, così che dopo quasi un’ora l’autobus ha potuto riprendere la sua corsa. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it