Home » Ultime Notizie » Roma, omaggio ad Anna Magnani: proiezione speciale de “L’Onorevole Angelina”

Roma, omaggio ad Anna Magnani: proiezione speciale de “L’Onorevole Angelina”

Pubblicato il

L’omaggio ad Anna Magnani prosegue: dopo il successo della sesta edizione del “Premio Anna Magnani” che si è svolto lunedì 25 marzo nella Sala Fellini degli Studi di Cinecittà, ora è la volta della proiezione del film “L’Onorevole Angelina”, prevista per il 2 aprile alle 19.30, presso la Sala Agis/Anec di Largo Italo Gemini 1, a Roma.

Il film, diretto da Luigi Zampa nel 1947, vede protagonisti Anna Magnani e Nando Bruno. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Visioni & Illusioni, presidente Ettore Spagnuolo, Presidente Onorario Giuliano Montaldo, in collaborazione con Francesca Piggianelli, Presidente dell’associazione culturale Romarteventi e Direttore del Premio Anna Magnani.

Introducono il film Alberto M. Castagna e Guido Barlozzetti.

Dopo il successo della VI edizione del Premio Anna Magnani, continua così l’omaggio alla grande artista con un evento speciale, la proiezione del film che parla di un tema ancora oggi di attualità.

Con “L’onorevole Angelina”, ambientato a Roma, la grande artista interpreta una energica popolana abitante in una borgata, con un marito vicebrigadiere e cinque figli da crescere, che combatte quotidianamente contro i soprusi e le ingiustizie della borsa nera e dei “palazzinari” del quartiere; diventa, così, deputata di un nuovo partito. Ma Angelina finirà in prigione e quando ne uscirà abbandonerà la politica.

 

Impostazioni privacy