Home » Ultime Notizie » Roma, pane con la muffa e cibo avariato alla mensa scolastica: la denuncia dei genitori

Roma, pane con la muffa e cibo avariato alla mensa scolastica: la denuncia dei genitori

Pubblicato il
Mense più vegetali, la proposta avanzata dai grillini rappresenterebbe un bel cambio di passo nel modo di intendere l'alimentazione

Francesca è una mamma che a nome dei genitori dei bambini che frequentano il plesso scolastico Alfieri Lante della Rovere, nel II municipio di Roma, nel quartiere Trieste, denuncia ai nostri microfoni una pessima qualità della mensa. Nella trasmissione “Cosa succede in città”, condotta da Emanuela Valente, parla di pane con la muffa e di cibo avariato. Il plesso ospita i bambini della materna e delle elementari. La loro salute potrebbe essere compromessa.

I genitori sono preoccupati e allarmati hanno denunciato una situazione che è peggiorata nelle ultime settimane.

“I miei bambini hanno detto che la qualità del cibo è peggiorata, addirittura è stato distribuito del pane con la muffa. Questo mi fa pensare che non fosse stato adeguatamente sigillato. I bambini di scarso appetito o che non mangiano tutto si buttano sul pane. Inoltre, ai bambini viene dato cibo vecchio, in cattive condizioni, anche pasta avariata. Abbiamo segnalato il fatto alla Preside la quale ci ha consigliato di rivolgerci al Comune. Il peggioramento della qualità del cibo risale agli ultimi periodi e per questo noi genitori ci siamo allarmati, perché è un fatto che non era accaduto mai prima”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Impostazioni privacy