Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, Pantheon imbrattato dai vandali: “Gli alieni esistono” (FOTO)

Pubblicato

il

Imbrattato il Pantheon

Ancora atti di vandalismo. Ancora una volta, Roma presa di mira e vittima da ‘divertimento’ insano di alcuni che non hanno rispetto per i luoghi storici che rendono unica la Capitale. Con un pennarello blu hanno pensato bene di disegnare vari dischi volanti sulle mura del Pantheon con accanto le scritte “Aliens exist“.

Vandali al Pantheon

Solo pochi giorni fa la giunta aveva pensato a ‘sensori anti vandali‘ in piazza di Spagna. Troppi, e continui, gli episodi che partecipano alle problematiche della città. E ora, l’ennesima conferma. 2000 anni di storia dimenticati. 2000 anni di storia utilizzati come spazio dove fare ciò che si vuole. 

Foto di: profilo Facebook di Margherita Corrado, senatrice della Commissione Cultura

Le indagini 

Come si legge anche sul Corriere della Sera, l’unica speranza per capire chi è l’artefice di tutto è quella di vedere qualcosa dalle telecamere di sicurezza. Purtroppo però, come spesso accade in queste situazioni, pare che la telecamere fosse fuori uso. Così come quelle dei negozianti lì vicino. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy