Connettiti con noi

Cronaca

Roma. Rifiuti d’ogni genere abbandonati per strada: la rabbia dei cittadini

Pubblicato

il

Nella Capitale quello dei rifiuti continua ad essere un problema sempre più presente. Dalla raccolta sporadica dell’Ama agli inceneritori che prendono fuoco, c’è anche un problema dei cittadini, che abbandonano qualsiasi genere di rifiuto o oggetto vicino ad un cassonetto. 
L’ultima segnalazione arriva questa mattina dall’Eur, su Viale Europa, dove una cittadina segnala un ‘regalo di Natale’ non desiderato: un materasso con tanto di doghe lasciato lì sulla strada.

Leggi anche:  Coronavirus, pranzo di Natale e spostamenti per andare da amici e parenti: si potrà andare in un altro Comune?

A Roma,  seppur non molti lo sanno, esiste una sezione dedicata dell’Ama per la raccolta dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici. Il servizio permette ai cittadini romani di smaltire i rifiuti in quattro modalità:

  1. nei centri di raccolta
  2. richiedendo un ritiro a domicilio
  3. attraverso le raccolte domenicali
  4. con le raccolte straordinarie nei Municipi 

Magari con più attenzione e sfruttando le possibilità messe a disposizione dalla Capitale, un giorno sarà possibile camminare per le strade di Roma senza incontrare rifiuti particolari d’ogni genere. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy