Home » Ultime Notizie » Roma, sviene nella stazione metro Termini e si attiva il protocollo per il Coronavirus (VIDEO)

Roma, sviene nella stazione metro Termini e si attiva il protocollo per il Coronavirus (VIDEO)

Pubblicato il

Attimi di paura tra i passeggeri della metro nella stazione Termini, a Roma, oggi intorno alle ore 15:00, quando una persona ha accusato un malore ed è svenuta all’improvviso.

Immediatamente il personale di servizio ha allertato i soccorsi e sul posto è arrivato il personale medico attrezzato per l’emergenza Covid-19, isolando l’area per precauzione.

Dopo aver caricato la persona su una barella di tela, i sanitari l’hanno trasportata in ambulanza per un primo controllo e poi in ospedale, dove verranno effettuati, se necessario, i tamponi.

Non si sa se il malore sia dovuto a una forma influenzale o se si tratti di uno svenimento dovuto a un semplice calo di pressione per altri motivi.

Attraverso l’ufficio stampa Atac abbiamo saputo che la stazione metro non è stata interdetta in quanto non essendo stato né accertato né sospettato un caso di Coronavirus (si tratta di un malore le cui cause non sono ancora state accertate), la chiusura non è possibile: questa può essere disposta solo attraverso una comunicazione da parte delle autorità.

Il protocollo adottato per il trasporto della persona in ospedale è quello previsto in questo periodo di emergenza.

Secondo video di Claudio De Francesco

Impostazioni privacy