Home News Cronaca Roma, turisti vandali: donna incide le iniziali dei figli e del marito...

Roma, turisti vandali: donna incide le iniziali dei figli e del marito sul Colosseo

Continuano a riempire le strade di Roma turisti maleducati e non curanti del patrimonio storico e artistico che li circonda. Alcuni immergono i loro piedi nelle fontane storiche dopo una lunga camminata, altri ci si fanno direttamente il bagno. Dei turisti staccano sampietrini per ricordo, altri si arrampicano sui monumenti. Sono molti i comportamenti scorretti da parte dei turisti (e non solo) che si notano nella città eterna.

L’ultimo a creare scalpore e rabbia è quello di una donna che ha inciso sul Colosseo le iniziali dei nomi dei figli e del marito. Un gesto a cui la donna non ha resistito e che le è costato una denuncia. 

La 39enne israeliana è stata sorpresa dal personale di vigilanza interna del Parco archeologico del Colosseo, mentre incideva con una pietra le lettere “EIAAP” su un pilastro interno del monumento. I Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia l’hanno quindi denunciata in stato di libertà per danneggiamento aggravato.

Portata in caserma presso il Comando Carabinieri di Piazza Venezia, dopo l’identificazione, la donna è stata denunciata a piede libero e sul suo conto è stata inviata un’informativa alla Procura della Repubblica di Roma.