Roma, violento temporale nel centro storico. Lazio sotto Allerta Gialla

Pubblicato il
Maltempo Colosseo Roma

Un improvviso e potente temporale ha colpito il cuore di Roma, costringendo i turisti e i residenti a cercare rifugio nelle strade della Capitale. Questo evento meteorologico ha portato una “bomba d’acqua” in una delle città più iconiche del mondo. Allo stesso tempo, il Lazio è stato posto sotto allerta meteo gialla a causa delle avverse condizioni meteorologiche che si preannunciano per la giornata.

Nuovo violento temporale si abbatte su Roma

Il temporale a Roma ha sorpreso molte persone che erano in giro per la città, con piogge torrenziali che hanno reso difficile la permanenza all’aperto. Turisti e residenti hanno cercato rifugio nei negozi e sotto i portici per evitare di essere completamente inzuppati. Le strade si sono trasformate in fiumi temporanei, mettendo alla prova la capacità di drenaggio della città.

Come sarà il metro nei prossimi giorni?

La situazione meteo non sembra migliorare nel prossimo futuro. Il Lazio, in particolare, è in allerta gialla a causa del persistente maltempo. Si prevedono temporali, alcuni dei quali potrebbero essere intensi, in arrivo nel corso della giornata. Anche Roma è tra le zone a rischio, quindi i cittadini e i visitatori sono invitati a prestare attenzione alle previsioni e ad adottare misure di precauzione.

Maltempo Ostia
Maltempo Ostia

Una nuova allerta gialla sul territorio del Lazio

Nonostante la stagione, le temperature rimangono sorprendentemente alte, ma le piogge abbondanti continuano a cadere sulla regione. L’Agenzia regionale di Protezione Civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla che sarà in vigore dalle prime ore del 7 novembre 2023 per le successive 18-24 ore. Questo significa che ci si aspettano precipitazioni sparse, comprese piogge a carattere di rovescio o temporale, soprattutto nelle zone meridionali del Lazio. I quantitativi di pioggia potrebbero variare da deboli a moderati, ma è importante rimanere vigili in quanto la situazione meteo potrebbe evolversi rapidamente.

A cosa devono stare attenti i cittadini?

La popolazione è incoraggiata a seguire da vicino le previsioni del tempo, a stare al sicuro e ad adottare le misure necessarie per affrontare il maltempo. Questo improvviso cambiamento delle condizioni atmosferiche è un promemoria dell’importanza di essere preparati per gli imprevisti meteorologici, specialmente in una regione come il Lazio, che può essere soggetta a variazioni climatiche notevoli.

Foto: Joseph_8249, alexfar70

Impostazioni privacy