Home » Ultime Notizie » Salta la scuola, ragazzino beccato a piedi sull’A1: «Sto andando a Milano»

Salta la scuola, ragazzino beccato a piedi sull’A1: «Sto andando a Milano»

Pubblicato il
adolescente autostrada

Non è andato al mare o in un altra città vicina con gli amici. No, per ‘saltare’ la scuola e marinare senza dire nulla ai genitori, che pensavano che il figlio stesse in classe come ogni mattina, ha pensato bene di incamminarsi sull’Autostrada del Sole. Direzione? Milano. 

‘Non voglio andare a scuola’ e si incammina sull’A1 per raggiungere Milano

Il ragazzo, partito da un Comune della provincia di Roma, a piedi ha percorso un bel tratto dell’Autostrada del Sole, incurante del pericolo per la sua incolumità e quella degli automobilisti. Sulla corsia d’emergenza, è stato notato dagli agenti ella Polizia Stradale, che quando si sono fermati hanno cercato prima di instaurare un dialogo con lui, poi di capire cosa ci facesse lì. Da solo, nel bel mezzo di un’autostrada. Il giovane ha raccontato agli agenti che non voleva andare a scuola e che martedì mattina aveva pensato bene di raggiungere il capoluogo lombardo a piedi. Ingenuamente pensava di riuscire in quell’impresa, che è terminata tra Magliano Sabina e Orte, lì dove è stato identificato. 

Il ragazzo è stato accompagnato negli uffici della stradale di Orvieto, che è competente di quel tratto di strada, ed è stato raggiunto dai genitori. Niente Milano, l’adolescente è tornato a casa. 

Impostazioni privacy