Home News Programmi TV e Spettacolo Sanremo 2020: Roma videoclip premia Leo Gassmann

Sanremo 2020: Roma videoclip premia Leo Gassmann

Importante appuntamento di cinema e musica a CASA SIAE, con il meglio di Roma videoclip-il cinema incontra la musica, giunto alla XVII edizione, ideato e diretto da Francesca Piggianelli, che si è svolto il 7 febbraio con grande successo nell’ambito del Festival di Sanremo.

Un evento che ha racchiuso i momenti più significativi con la rappresentazione visiva di alcuni artisti, registi, produttori premiati nelle edizioni precedenti, tra i più importanti del panorama artistico e cinematografico, ma anche dando grande attenzione ai nuovi talenti. In questa speciale occasione Roma Videoclip ha deciso di assegnare un riconoscimento a un artista di Sanremo Giovani, consegnato al bravo Leo Gassmann, per la sua interpretazione e per il videoclip “Vai bene cosi”, per la regia di Jamie Robert Othieno. Interprete e regista si sono mostrati emozionati per l’inaspettato premio, vinto da un videoclip a cui tengono molto, realizzato con semplicità ed originalità.

Accolti con un grande applauso dal numeroso pubblico, giornalisti e tv presenti, Francesca Piggianelli con Cesare Rascel hanno consegnato il premio a Leo Gassmann, al regista e produzione, che hanno ringraziato commossi, senza immaginare che la sera stessa sarebbe stato il vincitore nelle nuove proposte del 70° Festival di Sanremo!
A conclusione un saluto anche di Eugenio Picchiani ed Andiel, due artisti premiati come rivelazione all’ultima edizione del Roma Videoclip!
Un ringraziamento alla Direzione e staff di Casa Siae.

Roma videoclip-il cinema incontra la musica si avvale della collaborazione di Luce Cinecittà.il supporto di Roma Lazio Film Commission e Cinecittà Panalight, patrocinato dalla Regione Lazio e con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema del Ministero per i beni e le attività culturali e con il sostegno di Equilibra e Tetramax Movie.