Connettiti con noi

Cronaca

Scandalo sulla Roma-Lido: da lunedì 13 settembre chiudono 3 stazioni

Da lunedì 13 settembre la Linea Roma-Lido perderà tre fermate: Stella Polare, Castelfusano e Cristoforo Colombo saranno chiuse fino ai primi mesi del 2022

Pubblicato

il

roma lido chiuse fermate 13 settembre

Se in molti speravano nel potenziamento della Roma-Lido, a sorprendere tutti è la decisione che si attuerà all’inizio della prossima settimana. Da lunedì 13 settembre 2021, infatti, ben tre fermate saranno inattive e, quindi, chiuse. 

Parliamo di Stella Polare, Castelfusano Cristoforo Colombo fermate fondamentali sulla tratta che da lunedì resteranno chiuse fino ai primi mesi del 2022. L’impatto che avrà sui lavoratori, sugli studenti e sui residenti è decisamente inqualificabile nonché disastroso. 

Roma – Lido: da lunedì chiuse 3 fermate del treno

La chiusura di tre fermate sulla Roma-Lido è un fallimento nonché un duro colpo per tutto il X Municipio, in gran parte esiliato dalla città. Parliamo di una delle linee più affollate d’Italia: “circa 90.000 passeggeri al giorno” – quanto stimato da Fabio Rosati, Piergiorgio Benvenuti e Giuliana Salce.

La linea sarà ancora una volta penalizzata; verranno chiuse tre fermate con un programma di lavori che come al solito potrebbe non essere rispettato” hanno dichiarato all’unisono il Responsabile della Consulta Trasporti di FI di Roma, il Responsabile della Consulta Ambiente di FI Roma e la Campionessa del mondo di marcia e Candidata al X Municipio nonché al Campidoglio sempre per Forza Italia. 

Nel prendere questa folle decisione nessuno ha considerato i cittadini, gli studenti, i lavoratori che da lunedì si troveranno bloccati, esclusi e limitati da una linea ferroviaria già disastrosa. Ostia, ancora una volta, viene accantonata e a doverne pagare il prezzo, ancora una volta, sono soltanto i residenti. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it