Home » Ultime Notizie » Scavalcatori seriali al Colosseo, nella notte s’introducono nel monumento di Roma

Scavalcatori seriali al Colosseo, nella notte s’introducono nel monumento di Roma

Pubblicato il
Persone scavalcano il cancello del Colosseo

Al Colosseo non manca nulla, nemmeno gli scavalcatori seriali. È la storia di due persone, che nella scorsa notte sono stati colti dai residenti di Colle Oppio a scavalcare le cancellate per entrare nel monumento più famoso d’Italia. Come ovvio, il video che riprende questi soggetti già gira sul web, attirando non poche polemiche da parte dei romani e soprattutto l’indignazione di tanti utenti del digital-verso. 

Gli scavalcatori seriali del Colosseo

“Stasera andiamo al Colosseo“. Dev’essere partita così l’idea di due giovani, probabilmente fidanzatini e turisti arrivati a Roma. Peccato che il monumento, in piena notte, fosse regolarmente chiuso. I ragazzi, senza problemi, si sono avvicinati a un’altissima cancellata del monumento, forse non abbastanza alta però per essere scavalcata. Con un minimo di atleticità, i due fidanzati avrebbe superato l’imponente cancello, senza che nessuno se ne accorgesse (eccetto i residenti). 

I fidanzati colti in flagrante al Colosseo

Da lontano, qualcuno che affaccia sul Colosseo ha visto e ripreso tutto. Ancora una volta, a difendere il bene artistico di Roma ci pensano – come possono – i residenti romani, coadiuvati anche da Welcome To Favelas che riprende queste situazioni. Qui una ragazza che scavalca con disinvoltura, pur portando una lunga gonna nera, aiutata da quello che sembra il fidanzato. Scavalcata la cancellata, i due giovani si avviano verso il piano terra del monumento, in quella che si rivelerà una speciale “visita notturna” di questo posto. 

Quanto costa mangiare vista Colosseo
Quanto costa mangiare vista Colosseo- ilcorrieredellacitta.com

La sicurezza al Colosseo

Il video rilanciato sui due ragazzi, ci riporta al discorso della sicurezza del Colosseo. Dopo la scavalcata avvenuta in queste notti, l’episodio si va aggiungere ai diversi casi di vandalismo all’interno del monumento. Ricordiamo, infatti, come diversi turisti abbiano inciso i propri nomi, o intere frasi, all’interno degli storici muri di questa struttura, mettendo in piedi un danno inestimabile per questo bene dell’intera umanità.

Impostazioni privacy