Home » Ultime Notizie » Schianto aereo a San Donato Milanese: 8 le vittime, tra loro un bambino

Schianto aereo a San Donato Milanese: 8 le vittime, tra loro un bambino

Pubblicato il
schianto aereo san donato milanese

Un boato, un impatto violentissimo e poi tutto in fiamme. Questo è quanto accaduto all’ora di pranzo oggi, 3 ottobre, a San Donato Milanese. L’aereo privato aveva a bordo sei passeggeri più il pilota e il copilota, tutti hanno perso la vita nell’impatto contro un palazzo (in via di ricostruzione) in via Marignano, vicino alla stazione della Metropolitana di San Donato.

Il piccolo aereo leggero, alcune auto e la palazzina sono in fiamme. L’aero era decollato dall’aeroporto di Linate ed era diretto a Olbia, in Sardegna. Sono ancora in corso le operazioni da parte delle forze dell’ordine; sul posto sono intervenuti: elisoccorso, un’automedica, quattro ambulanze, vigili del fuoco, carabinieri, polizia e vigili urbani.

San Donato Milanese: otto le vittime, a bordo anche un bambino

E’ salito il bilancio delle vittime: il numero totale è di tutti gli otto passeggeri, a bordo purtroppo c’era anche un bambino. Alcuni testimoni, citati dall’Ansa, riportano che un aereo non avrebbe fatto manovre particolari per evitare l’impatto e che, probabilmente, un motore era già in fiamme durante il volo. 

L’aereo è precipitato in via 8 ottobre 2001, proprio per ricordare lo schianto di Linate. Le dinamiche sono ancora al vaglio. 

Impostazioni privacy