Connettiti con noi

CityWebTv

Scuola Marone di Pomezia: oltre le criticità le eccellenze

Pubblicato

il

E’ di qualche giorno fa la visita dei rappresentanti politici locali alla scuola media di via della Tecnica Marone, dove anche quest’anno stanno partendo progetti maxi, come ha riportato il dirigente scolastico Maria Fusco.

Tanti anche i progetti scolastici ed extra scolastici che stanno in partenza, per garantire supporto agli studenti con difficoltà motorie e sociali, ma anche indirizzati a coloro che saranno anche quest’anno le eccellenze della scuola.

2 Comments

2 Comments

  1. luigitorreti

    3 Novembre 2014 - 20:11 at 20:11

    l’articolo non lo ho letto. ma che l’autore dell’eneide si chiamava e resta il signor publio virgilio marone e non “marone” a chiunque abbia fatto il primo anno del liceo o del ginnasio non può sfuggire. magari “virgilio” agli altri i miei complimenti. è una sciocchezza, ma se nemmeno sappiamo come ci chiamiamo…., ma lì c’è un insegnante di latino? almeno evitiamo il ridicolo. io in seconda media lo avevo e ho avuto addirittura il prezioso privileggio di cenare con scevola mariotti, quello del dizionario “IL” condiviso con mariotti, il “castiglioni e mariotti”

  2. Professoressa Mariaconcetta Ga

    11 Gennaio 2015 - 19:15 at 19:15

    Gentilissimo Sig. Torreti, la scuola media di cui si parla nell’articolo si chiama P.V.Marone e da tre anni la denominazione ufficiale è Istituto Comprensivo Via della Tecnica. Il dirigente, però, ben sa che per farsi intendere dai pometini è necessario usare semplicemente il nome “Marone”. \n\nLe assicuro che dirigente e docenti ben sanno chi era Virgilio. \n\nForse lei non sa che la scelta è stata obbligata dalla presenza sul territorio pometino di altre scuole medie “Virgilio”, quindi per fare dei distinguo, si usa “Marone”. Se avessimo potuto scegliere… Tra l’altro, quello del nome, è un nostro cruccio, che speriamo di risolvere al più presto. \n\nCome vede, non c’è ignoranza da parte nostra, ma come vedo, mi perdoni, c’è un atteggiamento prevenuto e supponente da parte sua! \n\nPs: nella nostra scuola gli alunni hanno il PRIVILEGIO di studiare anche latino con ottimi insegnanti, senza offesa a Mariotti.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy