Connettiti con noi

Cronaca

Scuola, sciopero il 27 settembre contro il Green pass: “Tamponi gratuiti per alunni e personale”

A proclamarlo l’organizzazione sindacale CSLE (Confederazione Sindacati Lavoratori Europei)

Pubblicato

il

sciopero il 27 settembre contro il Green pass

Scuola in sciopero il prossimo lunedì 27 settembre. A proclamarlo l’organizzazione sindacale CSLE (Confederazione Sindacati Lavoratori Europei). Coinvolto tutto il personale docente e ATA, a tempo determinato e indeterminato, per l’intera giornata. La notizia è apparsa sul sito della Commissione Garanzia Sciopero. Dal 27 al 28 settembre 2021 gli uffici di segreteria delle istituzioni scolastiche dovranno inserire i dati relativi alle adesioni allo sciopero nel modulo attivato su Checkpoint (l’accesso dovrà essere effettuato con le credenziali dell’istituzione scolastica: codice meccanografico, password).

Leggi anche: Guidonia, lancio di uova contro il murale sulla scuola: ecco le foto della “vergogna”

Le motivazioni dello sciopero

Abrogazione o cambiamento obbligo del Green Pass o, in sostituzione, controllo con tamponi periodici gratuiti a tutto il personale e agli alunni. È questa la principale motivazione dello sciopero. A cui si aggiungono: suddivisione delle classi pollaio; assunzione di maggior personal docente ed Ata per intensificare controlli negli istituti; modifiche regole riempimento mezzi di trasporto e intensificazione degli stessi. Il sindacato chiede anche rappresentatività a livello nazionale.

 

 

 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it