Home Ultime Notizie Settimana bianca con i bambini: ecco tutto quello che ti aspetta ad...

Settimana bianca con i bambini: ecco tutto quello che ti aspetta ad Andalo

Uno dei più bei regali che si possono fare ai bambini è quello di portarli qualche giorno sulla neve: il vivere la montagna e la magica coltre bianca è infatti per loro qualcosa di speciale che ricorderanno per molto tempo.

Il paesaggio invernale, il divertimento in una cornice così suggestiva, le attività singolari e uniche che si possono fare insieme uniranno la famiglia e daranno ricordi speciali da conservare nel cuore. Negli ultimi anni sono sempre di più coloro che scelgono di fare tutto questo in Trentino, precisamente ad Andalo.

Perché Andalo? Ecco i motivi

Perché? Perché la cittadina da quando ha segnato un incremento di turismo familiare non ha fatto che aumentare i servizi e gli intrattenimenti per le famiglie e i bambini. Il risultato è una cittadina animata ricca di cose da fare, divertimenti e servizi che possono rendere il soggiorno veramente impeccabile. Tutto questo a ottimi prezzi rispetto anche a luoghi più conosciuti, ma ormai troppo caotici e confusionari e fatti per chi si dedica 24 ore al giorno alla movida.

Ad Andalo ci sono poi alcuni dei migliori family hotel di tutto il Trentino. Un buon family hotel non è un composto cinque stelle con bicchieri di cristallo e posate d’argento, dove non si corre e non si parla ad alta voce, ma un luogo accogliente dove i bambini si possono sentire a proprio agio a 360 gradi.

Servizi per i più piccoli, possibilità di richiedere accessori baby, menù e coperti a misura bimbo, aree bimbi speciali, miniclub 365 giorni l’anno: una formula vincente. Il Family Hotel è quello che farà dire ai bimbi: “Ho soggiornato in questo hotel di Andalo a 3 stelle e mi sono sentito come in un asilo tutto per me! Non voglio più andar via.”

Andalo dei bambini, una vacanza indimenticabile

Le cose da fare con i bambini ad Andalo sono moltissime perché, come detto, la città sembra veramente fatta su misura di bimbi. Una delle maggiori attrattive sono sicuramente il Baby Park e il Fun Park. Qui c’è tutta un’area per i bambini in cui ci sono diversi giochi da fare, castelli gonfiabili, tapis roulant, piste per gli slittini, gommoni gonfiabili per scendere sulla neve e molto altro.

Se avete voglia di fare una sciata di qualche ora o di andare un po’ alla spa, non preoccupatevi, potete farlo a cuor leggero lasciando i bambini al miniclub del vostro family hotel o a uno degli asili accanto alle piste. Ai bambini piace condividere le cose con altri bambini ed è una cosa che bisogna sempre ricordare: si divertiranno tantissimo e privarli di questi momenti un paio d’ore ogni tanto sarebbe un vero peccato.

Per quando il sole è calato e le temperature si fanno più fresche il consiglio è quello di andare in centro ad Andalo a bere una cioccolata calda, a sfogliare qualche libro nella biblioteca allestita in un igloo, a passeggiare dentro e fuori dai negozi o a pattinare nella pista da ghiaccio indoor.