Connettiti con noi

Cronaca

Si può andare a correre in zona rossa? Tutte le regole per sport e attività motoria

Pubblicato

il

Sport in zona rossa, si può fare? Come tutti sappiamo, oggi, 15 Marzo, la Regione Lazio e più di mezza Italia, si è svegliata in zona rossa. Cosa cambia dal punto di vista dello sport? Vediamolo insieme.

Roma e il Lazio in zona rossa: si può correre al parco? FAQ Governo per jogging, bicicletta e allenamenti

Intanto è importante dire che l’attività motoria è consentita, con l’obbligo di mascherina e in prossimità della propria abitazione.  Difatti come riportato nelle FAQ del Governo rispetto al vigente DPCM: “L’attività motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente e in prossimità della propria abitazione. È obbligatorio rispettare la distanza di almeno un metro da ogni altra persona e indossare dispositivi di protezione individuale. Sono sempre vietati gli assembramenti.” Pertanto, nel comune di Roma, i parchi resteranno aperti, mentre a Fiumicino il Sindaco Montino ne ha predisposto la chiusura.

È possibile praticare sport di contatto?

No, lo svolgimento degli sport di contatto, definiti nell’apposito decreto del Ministro dello sport sono sospesi. Sono inoltre vietate tutte le gare, le competizioni e tutte le attività connesse agli sport di contatto di carattere amatoriale.

Si può uscire dal comune per praticare sport?

Sempre come riportato nelle FAQ del nuovo DPCM, è consentito “nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.”


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it