Home Cisterna di Latina ‘Sing Street Cisterna’, musica live per le strade della città: 27 band...

‘Sing Street Cisterna’, musica live per le strade della città: 27 band musicali e una maxi jam session finale

Tre giorni di eventi tra sport e soprattutto tanta, tanta musica.
Si chiama “Sing Street Cisterna” è potrebbe essere la prima edizione di un nuovo format per la città da ripetere nei prossimi anni così da diventare un vero e proprio festival della musica da strada “live”.
Quattro le location musicali (Piazza Santi Pietro e Paolo, Piazza Amedeo di Savoia, Largo Silvio Pellico, Largo Risorgimento), una dedicata allo sport e all’intrattenimento (Piazza XIX Marzo) e una storico-artistica (Palazzo Caetani).
A partire da venerdì fino a domenica prossimi, per tutto il giorno, ci sarà “Minibasket & basket in piazza” con animazione e gare per tutti i bambini organizzato dalla Fortitudo Cisterna.
Da sabato e tutta domenica invece grande protagonista sarà la musica.
Ben 27 le band musicali (di cui 20 provenienti da vari comuni limitrofi) che si esibiranno; circa 100 i ragazzi che balleranno, laboratori di musica e danza in biblioteca ispirati alle letture di libri (sabato ore 17-19, domenica ore 10-13 e 17-19 su prenotazione tel. 333.8217180). E poi visite guidate, mostra d’arte e Trofeo di Scacchi (“giovanile” e “semilampo” per esordienti ed esperti su prenotazione tel. 06.87615498, ore serali) all’interno di Palazzo Caetani, mentre nella piazza antistante ci sarà il mercatino dell’antiquariato, bancarelle di merce varia e alimentare.
Negozi aperti fino a tarda ora sabato e domenica con il Corso della Repubblica pedonale.
Gran finale alle 23 circa di domenica nella scalinata di Piazza Amedeo di Savoia con una grande jam session formata da tutti i musicisti esibitisi nella due-giorni e che darà vita ad un’inedita improvvisazione musicale su griglie di accordi e temi conosciuti.
“Si tratta di una prima grande prova – affermano l’assessore al Commercio Andrea Tagliaferro e il delegato allo Sport, Spettacolo e Turismo Vittorio Sambucci – di una manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Cisterna su proposta dell’Amministrazione comunale, che potrebbe diventare un appuntamento fisso e di riferimento a livello provinciale e oltre. Un ringraziamento va al CSSTeam, ovvero musicisti che si esibiranno e che si sono prodigati per contattare e rendere possibile questa grande mobilitazione di band provenienti dal territorio. Un grazie anche a tutte le associazioni, volontari, personale e commercianti che hanno aderito e stanno fattivamente partecipando alla riuscita. E’ questo l’esempio di come con la collaborazione e disponibilità di tutti questa amministrazione intende valorizzare le risorse artistiche e produttive della città e animarla così da renderla viva e attrattiva”.