Home » Ultime Notizie » Spaventoso incendio sull’Aurelia: strada chiusa al traffico, fiamme anche al campo rom (FOTO)

Spaventoso incendio sull’Aurelia: strada chiusa al traffico, fiamme anche al campo rom (FOTO)

Pubblicato il

Aggiornamento ore 17:

L’incendio continua a impegnare ben 7 squadre dei vigili del fuoco. Via Aurelia resta chiusa in direzione Civitavecchia e le fiamme si sono estese andando ad arrivare quasi alle abitazioni. Solo l’intervento dei vigili del fuoco, allertati dai cittadini, ha scongiurato il peggio.


E’ stata chiusa via Aurelia a causa del grosso incendio divampato intorno alle ore 14:00. A prendere fuoco sterpaglie, ma l’incendio si è propagato e sta interessando anche un Vivaio presente in zona. Sul posto 4 squadre dei Vigili del Fuoco di Roma con due autobotti, la squadra boschiva di Fiumicino e il DOS (Direttore Operazioni Spegnimento). Per spegnere le fiamme sono presenti anche gli elicotteri della Regione per i lanci d’acqua e diverse squadre della Protezione civile.
Al momento stanno continuando con molte difficoltà le operazioni di spegnimento di sterpaglie su Via Aurelia.
Le fiamme stanno interessando anche il campo nomadi di Via della Monachina.

STRADA CHIUSA 

Il traffico su Via Aurelia è bloccato. Sul posto anche l’autobotte AB10 dei Vigili del Fuoco e i moduli della protezione Civile che insieme ai Canadair stanno cercando di circoscrivere l’incendio. E’ provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Civitavecchia della statale 1 “Aurelia” al chilometro 12,500 (Roma). Al momento è stata chiusa anche la rampa che dal GRA immette sulla strada statale “Aurelia” in direzione Civitavecchia. La chiusura si è resa necessaria al fine di far eseguire le procedure di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco per l’incendio divampato al di fuori della sede stradale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le squadre Anas e la Polizia Stradale per ripristinare la circolazione in sicurezza nel più breve tempo possibile.

Foto Associazione Paracadutisti Giannino Caria

 

Impostazioni privacy