Connettiti con noi

Cronaca

Stadio della Roma, 9 arresti all’alba per corruzione

Pubblicato

il

Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma stanno dando esecuzione ad una misura cautelare emessa dal G.I.P. di Roma nei confronti di 9 persone (per 6 indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per 3 gli arresti domiciliari) nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica capitolina, concernente un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e di una serie indeterminata di delitti contro la Pubblica Amministrazione, nell’ambito delle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della A.S. Roma calcio.

E’ stato arrestato l’imprenditore Luca Parnasi, titolare della società Eurnova che sta realizzando il progetto dello Stadio. In carcere anche cinque suoi collaboratori, Luca Caporilli, Simone Contasta, Naboor Zaffiri, Gianluca Talone e Gianluca Mangosi.

Agli arresti domiciliari Luca Lanzalone, presidente Acea. Lanzalone ha seguito per la giunta capitolina targata Movimento 5 Stelle il dossier per la costruzione dello stadio.

Ai domiciliari anche l’ex assessore regionale Pier Michele Civita (Pd) e il vicepresidente del consiglio regionale Adriano Palozzi.

Secondo l’accusa gli indagati avrebbero ricevuto, in cambio dei favori agli imprenditori, una serie di utilità, tra le quali anche l’assunzione di amici e parenti.

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it