Connettiti con noi

Cronaca

Stella di Betlemme, occhi puntati al cielo: ecco quando si vedrà a Roma

Pubblicato

il

Il 2020 sta per finire (e per fortuna, visto che dai primi mesi dell’anno stiamo tutti affrontando un’emergenza sanitaria senza eguali), ma potrebbe regalarci anche una piccola sorpresa. Tutti con gli occhi puntati verso il cielo perché a Natale potremmo avvistare la Stella di Betlemme, per la prima volta dopo ben 800 anni. Stando a quanto riporta la rivista Forbes, gli avvisamenti ci potrebbero essere per tutto il mese di dicembre, ma soprattutto lunedì 21, giorno del solstizio invernale. Il 21 dicembre i pianeti, Giove e Saturno, come spiegò Keplero nel 1614, si potrebbero allineare e questo apparente avvicinamento creerebbe nel cielo uno spettacolo sorprendente. Molto simile a quel fenomeno astronomico che, secondo il racconto del Vangelo secondo Matteo, guidò i Magi a fare visita a Gesù appena nato. 

Non ci resta che aspettare e goderci lo spettacolo: sguardo rivolto al cielo, in direzione sud-ovest, subito dopo il tramonto! 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy