Home » Anzio » Targhe alterne Roma: domani circolano solo le dispari. Oggi le prime multe

Targhe alterne Roma: domani circolano solo le dispari. Oggi le prime multe

Pubblicato il

Dopo i provvedimenti adottati nei giorni scorsi (come questo), nuovo provvedimento per tentare di arginare l’inquinamento proveniente dagli scarichi di moto e autoveicoli. Tornano così le targhe alterne a Roma: oggi stop a tutte le auto con le targhe dispari – il provvedimento continuerà ad essere attivo anche questo pomeriggio dalle 16.30 e proseguirà fino alle 20.30 – domani il blocco sarà invertito, non potranno in tal modo circolare le “pari”.

Targhe alterne Roma: martedì 17 novembre 2015 stop ai veicoli con targa (ultimo numero) pari. Intanto oggi sono arrivate le prime multe

Domani lo stesso provvedimento sarà dunque invertito, andando ad interessare i veicoli cui l’ultima cifra della targa termina con un numero pari. Ci sono tuttavia alcune esenzioni: potranno infatti circolare ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3, così come le auto ad alimentazione GPL o METANO, o quelle cosiddette “Euro 6“. Sul sito del Comune di Roma è possibile consultare l’elenco completo dei veicoli non soggetti al provvedimento.
Nonostante gli avvisi non sono mancati, per questa prima giornata di blocco, i trasgressori. Ben 433, tra le auto fermate nella giornata di oggi su oltre 1600, sono risultate irregolari e, per questo, multate. Ricordiamo ai nostri lettori che il divieto è valido nella fascia oraria compresa dalle 7.30 alle 10.30 e in quella dalle 16.30 alle 20.30.

 

Impostazioni privacy