Connettiti con noi

Cronaca

Tari a Roma: al via la proroga, ecco quando si paga

Pubblicato

il

La TARI 2020 a Roma si può pagare anche entro l’anno prossimo: un modo per aiutare famiglie, commercianti, negozi, bar e ristoranti ad affrontare le tante difficoltà dovute all’emergenza Coronavirus. Lo ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi. 

“Abbiamo dato la possibilità, a tutti coloro che dichiarino di aver subito un pregiudizio economico dalla pandemia, di pagare la tariffa sui rifiuti del 2020 entro il 15 dicembre del 2021: così di fatto spostiamo di un anno la scadenza delle bollette Tari, senza far pagare sanzioni e interessi . Non solo: con una delibera recente è stata prorogata fino al 31 dicembre prossimo la possibilità di accedere a questa agevolazione e alle altre riduzioni tariffarie. Invito i cittadini e le imprese in difficoltà a presentare domanda entro la fine dell’anno. È il massimo che la nostra Amministrazione può fare, secondo le norme, per sospendere il pagamento della tassa sui rifiuti, mentre continua il confronto con il Governo per chiedere una sua sostanziale riduzione nel 2021″ – conclude la Sindaca. 
 
A questo link maggiori informazioni: https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page…

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy