Home Foto del giorno Torvaianica, accesso alla spiaggia “impossibile” per i disabili: una lotta, per loro,...

Torvaianica, accesso alla spiaggia “impossibile” per i disabili: una lotta, per loro, andare al mare

Per le persone disabili l’accesso al mare n.45 di Torvaianica, vicino alla caserma dei carabinieri, è un vero e proprio incubo.

ACCESSO AL MARE “IMPOSSIBILE” PER I DISABILI A TORVAIANICA

Come ci segnala un cittadino, nell’assenza di una rampa apposita e visto il dislivello (visibile nella foto sovrastante) tra la parte iniziale e quella successiva della spiaggia, i bagnanti hanno posizionato un pilone di pietra che faccia da scalino e aiuti gli accompagnatori dei diversamente abili.

Ma non basta: questi ultimi devono davvero “lottare” per entrare al mare in quel tratto.

NULLA E’ CAMBIATO: ORA SI ATTENDE UN INTERVENTO RISOLUTIVO

Il problema era già stato segnalato all’amministrazione comunale lo scorso anno, quando un uomo in carrozzella è rimasto bloccato. Allora sarebbe arrivata la promessa di un intervento del Comune, ma così non è stato.

Oggi il passaggio risulta ancora inappropriato e la donna visibile nella foto sottostante è un’esempio di persona che ha avuto serie difficoltà per andare al mare in quel tratto.

Adesso si attende l’intervento della nuova amministrazione comunale, affinché, come in tutti i paesi civili, si permetta a chi è meno fortunato di usufruire degli stessi diritti degli altri.