Connettiti con noi

Cronaca

Torvaianica, due pittbull aggrediscono cagnolino e il suo padrone: sono gli stessi che sbranarono un altro cane

Pubblicato

il

Paura questa mattina al centro di Torvaianica, dove due cani di razza pitbull, fuggiti da un cancello e quindi al controllo del proprietario, hanno assalito un altro cane di piccola taglia e il suo padrone che nel tentativo di difendere il suo animale è stato a sua volta ferito alla mano e sul volto.

L’uomo stava passeggiando con il suo animale, un meticcio bianco e marrone, quando, all’altezza di Piazza Ungheria, nei pressi della rotonda, sono arrivati i due pitbull che si sono avventati contro il cagnolino. Immediata e istintiva la reazione del proprietario, che ha cercato di salvare il suo cane, rimediando però graffi e morsi. La scena non è sfuggita ai volontari della Croce Rossa presenti proprio in piazza Ungheria per la raccolta sangue, che hanno immediatamente soccorso l’uomo e chiesto l’intervento di un’ambulanza. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo al pronto soccorso della clinica S. Anna di Pomezia, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Pomezia per raccogliere le testimonianze dei presenti.

I cani, regolarmente microchippati, erano scappati da un’abitazione sul lungomare delle Meduse, all’altezza di via Siviglia: si tratta degli stessi cani che qualche anno fa sbranarono un altro cagnolino, sul lungomare delle Meduse, davanti a un bar. Il proprietario, già denunciato all’epoca, è stato nuovamente denunciato oggi. Dal momento che non si tratta della prima aggressione, i cani verranno sottratti alla custodia del proprietario.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy