Home » Ultime Notizie » Torvaianica: gelateria con personale affetto da Coronavirus, la bufala corre su Whatsapp. E mette in mezzo Il Corriere della Città

Torvaianica: gelateria con personale affetto da Coronavirus, la bufala corre su Whatsapp. E mette in mezzo Il Corriere della Città

Pubblicato il

“Coronavirus, allerta famosa gelateria Torvaianica. «Sapevo di essere positivo, ma lavoravo perché avevo bisogno di soldi»”.

Questo l’allarmante titolo messo su un falso articolo che sta girando su Whatsapp da questa mattina. Si tratta di uno sreeenshot costruito ad arte con la parte superiore e quella inferiore “rubate” alla nostra testata, per far finta che si tratti di una notizia vera pubblicata dal nostro giornale, mentre la parte centrale dell’immagine è totalmente falsa, inserita manualmente, e riporta il titolo della notizia inesistente. La giornalista di cui si legge la firma, ovviamente, è del tutto estranea a quanto riportato.

A parte lo “scherzo”, sicuramente di cattivo gusto, verso il giornale, il danno più grave è ai danni delle gelaterie di Torvaianica: da questa mattina, infatti, alcuni titolari e dipendenti di gelaterie stanno ricevendo decine di messaggi preoccupati per sapere maggiori informazioni in merito al fantomatico dipendente malato di Covid-19.

Ribadiamo quindi che non esiste nessun lavoratore delle gelaterie di Torvaianica che abbia contratto ill Coronavirus e abbia continuato a lavorare.

Della cosa sono già stati informati i Carabinieri, ai quali verrà oggi stesso presentata una denuncia per sostituzione di persona (è stato usato il nome di una nostra giornalista), procurato allarme e diffamazione.

 

Impostazioni privacy