Connettiti con noi

Cronaca

Torvaianica, nuovamente vandalizzato il Palazzetto dello Sport

Pubblicato

il

Brutta sopresa, oggi alla ripresa delle lezioni, per le società sportive che utilizzano il palazzetto sportivo dell’Istituto Comprensivo Enea di Martin Pescatore.

Per l’ennesima volta la porta d’ingresso è stata trovata forzata e l’interno della struttura vandalizzato.
Come avviene periodicamente da anni e più volte ad ogni stagione (solo da settembre 2018 è la terza volta che accade) ignoti entrano di notte e danneggiano tutto ciò che trovano.

A dire il vero, inizialmente entravano solo per rubare, senza fare altri tipi di danni, ma quando non hanno cominciato a trovare più niente di “conveniente” da arraffare, durante la notte bivaccano mangiando, bevendo, fumando e facendosi spinelli (forse anche altro) e commettendo atti vandalici, tipo rompere quel che trovano, svuotando estintori e danneggiano bagni e spogliati.

Le associazioni sportive che utilizzano l’impianto da anni segnalano al Comune la necessità di mettere qualche telecamera di sorveglianza, ma a questa richiesta non c’è mai stata alcuna risposta: pare che, piuttosto che affrontare una spesa tutto sommato abbordabile e una tantum, si preferisca rimanere porra rimedio ogni volta che ciò si ripete, spendendo così nel tempo decisamente di più del costo della videosorveglianza. Senza contare il disagio delle ore scolastiche perse e delle sedute di allenamento mancate da parte delle società sportive…

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy