Home » Ultime Notizie » Torvaianica, via Carlo Alberto Dalla Chiesa impraticabile: lavori fermi da una settimana, circolazione bloccata

Torvaianica, via Carlo Alberto Dalla Chiesa impraticabile: lavori fermi da una settimana, circolazione bloccata

Pubblicato il

Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Torvaianica, è diventata praticamente off limits: da una parte, quella in direzione sud, la corsia è ridotta e le manovre – come l’immissione nella strada dal parcheggio limitrofo all’ufficio postale – sono difficoltose. Dall’altra invece, non è proprio possibile passare: la strada è chiusa a causa dei lavori che, però, da ormai 8 giorni sono fermi. Da oltre una settimana, infatti, non si vedono operai nel cantiere che sta procedendo con la costruzione della pista ciclabile. Questo ovviamente allunga i tempi, cosa che in estate, con l’aumento delle presenze grazie ai turisti, crea ancora più disagi. 

Quindi, tra il restringimento di una carreggiata e la chiusura dell’altra, la circolazione nella zona è davvero difficoltosa.

A tutto questo c’è da aggiungere lo stato di degrado in cui versano i marciapiedi: dopo la contestatissima “strage di alberi” si pensava che i pedoni avrebbero potuto perlomeno camminare su un pavimento pulito e privo di ostacoli… e invece no: erbacce infestanti sono diventate ormai vere e proprie siepi che riempiono i marciapiedi obbligando le persone a fare lo slalom (nel lato percorribile, perché un tratto è interdetto). Ovviamente chi non ha problemi di deambulazione e non deve usare una carrozzina…

 

Impostazioni privacy