Home » Ultime Notizie » Traslocare a Roma: consigli preziosi per chi ha quest’esigenza

Traslocare a Roma: consigli preziosi per chi ha quest’esigenza

Pubblicato il

Chi ha l’esigenza di effettuare un trasloco a Roma si chiede, legittimamente, come convenga muoversi per soddisfare questo bisogno in modo efficace e sicuro, possibilmente contenendo la spesa, cerchiamo dunque di fornire delle indicazioni precise.

Il primo step è sicuramente quello di individuare una ditta di traslochi professionale che operi a Roma e che possa vantare una conoscenza molto approfondita dal territorio capitolino.

Traslocare Roma è un valido esempio di azienda di traslochi a Roma, sia per la qualità del servizio offerto che per la varietà dei servizi proposti.

Il primo step: la richiesta di un preventivo

Nel momento in cui ci si interfaccia con una ditta di traslochi è importante ottenere un preventivo relativo al proprio trasloco, e in questo step l’azienda deve rivelarsi professionale.

Il preventivo deve essere fornito in modo chiaro, preferibilmente senza alcun costo e senza impegno, dunque il cliente deve sentirsi libero di poterlo accettare o meno.

Quando il cliente accetta il preventivo, l’azienda può organizzare l’intervento definendo con il committente le date e tutte le altre peculiarità che andranno a contraddistinguerlo; è piena responsabilità dell’azienda, in questi casi, evitare che il cliente si ritrovi a dover spendere cifre eccedenti rispetto a quelle specificate nel preventivo.

Eseguire un trasloco a Roma: due principali alternative

Se si vuol organizzare un trasloco, per il consumatore le alternative sono fondamentalmente due: contattare un’azienda del settore e acquistare il servizio di cui si ha bisogno oppure limitarsi al noleggio dei mezzi necessari per eseguire il trasporto.

Alcune aziende specializzate in traslochi, infatti, prevedono anche l’opzione del semplice noleggio dei mezzi, tuttavia la prima soluzione è sicuramente quella che offre le migliori garanzie.

In casi simili, infatti, l’azienda interviene con tutto il proprio personale ed esonera il cliente da qualsiasi incombenza, nonché dal compimento di qualsiasi sforzo fisico, e questo è davvero un grande punto di forza.

Per quel che riguarda il traslochi a Roma vi è anche un altro fattore da non trascurare: il territorio della Capitale, infatti, è estremamente ricco di ZTL, ovvero zone a traffico limitato.

Le imprese del settore sono perfettamente consapevoli di questo e dispongono dunque di tutte le autorizzazioni necessarie per poter attraversare con i propri mezzi le ZTL; se si esegue un trasloco senza una conoscenza estremamente approfondita di tali limitazioni, l’eventualità di ritrovarsi una serie di salate multe è tutt’altro che remota.

L’importanza di un servizio di qualità

Sicuramente è molto importante che la ditta di traslochi a cui ci si rivolge riesca a rivelarsi professionale sotto ogni punto di vista, dunque l’azienda deve vantare del personale esperto e qualificato, inoltre deve disporre di un parco mezzi di qualità e sufficientemente ampio, in modo che si adoperi un veicolo adatto al tipo di trasloco che si deve eseguire.

Disponibilità di servizi complementari

Può accadere inoltre che nell’effettuazione del trasloco si renda opportuna la fruizione di servizi complementari, in tal caso è quindi importante accertarsi su quanto offerto dalla ditta nel momento in cui le si richiede un preventivo.

Può accadere ad esempio che si abbia la necessità di depositare il mobilio per un lasso di tempo più o meno lungo, magari perché si ha la necessità di liberare subito il vecchio immobile, oppure perché l’immobile verso cui si vuol traslocare non è disponibile nell’immediato.

Perfettamente consapevoli del fatto che molti clienti possono avere esigenze di questo tipo, le migliori ditte di traslochi a Roma offrono anche tale servizio.

Servizi specifici sono inoltre quelli riguardanti la gestione di opere d’arte, arredi di lusso e oggetti di particolare valore: un’azienda realmente professionale deve essere in grado di offrire le più solide garanzie anche in tale ottica.

 

Impostazioni privacy