Connettiti con noi

Cronaca

UFFICIALE, Lazio in zona bianca da lunedì 14 giugno: ecco cosa cambia

Pubblicato

il

lazio zona bianca

Lazio zona bianca da lunedì 14 giugno 2021, è ufficiale. Ad annunciarlo è stato il Presidente della Regione Nicola Zingaretti, al margine della una conferenza stampa di presentazione del nuovo sistema di prenotazione dei vaccini. Scopriamo insieme le “nuove regole” della zona bianca. 

Zona Bianca nel Lazio: cosa cambia per ristoranti, feste private, piscine e mascherine 

Sicuramente tra le regole più attese del cambio colore c’è l’eliminazione del coprifuoco. Questo comporta che non ci saranno più vincoli di spostamenti e che i bar e i ristoranti non avranno più il limite di chiusura/apertura. 
L’unica “regola” che dovranno rispettare i ristoratori sarà il distanziamento di un metro tra i tavoli, mentre all’interno rimane la limitazione di massimo 6 persone sedute

La zona bianca consentirà anche il via libera alle feste private: parliamo quindi di compleanni, lauree, ricorrenze senza limiti al numero di invitati. L’unica restrizione riguarda la capienza del luogo in cui si terrà il festeggiamento e la necessità del Green pass: certificato che si ottiene o dopo il vaccino, o con tampone negativo nelle precedenti 48 ore oppure con certificato di anticorpi. 

Tra le novità poi c’è la tanto attesa apertura delle piscine coperte, dei centri benessere e dei parchi a tema. Ovviamente l’utilizzo della mascherina resta obbligatorio – negli spazi al chiuso, come automobili o mezzi di trasporto – e probabilmente anche all’aperto. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it