Home News Cronaca Vaccinazioni anti-Covid, falsi messaggi via Whatsapp. La Asl Rm1: Attenzione alle fake...

Vaccinazioni anti-Covid, falsi messaggi via Whatsapp. La Asl Rm1: Attenzione alle fake news

Da qualche ora qualcuno sta utilizzando Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea tra le più usate, per inviare un messaggio di natura falsa, che inviterebbe le persone a inviare dati personali a una mail. Il motivo? La vaccinazione contro il Covid-19.

Leggi anche: Ricoverato per un ictus, prende il Covid in ospedale: 76enne muore dopo giorni di calvario. La furia della famiglia: ‘Vogliamo risposte’

La segnalazione della ASL Roma1

La ASL Roma1, attraverso un post sulla pagina ufficiale di Facebook, poi ricondiviso da “Salute Lazio”, ha lanciato la segnalazione della Fake News. Sottolineando che, appunto, si tratta di una notizia falsa e non di una comunicazione ufficiale della ASL. Inoltre ha invitato “i residenti della Regione Lazio a fare molta attenzione e, nel caso di dubbi a visitare il sito di Salute Lazio per la presa in carico”, concludendo che “in un momento così difficile per il nostro Paese, creare confusione sulle modalità di accesso alla somministrazione del vaccino è molto grave. L’accaduto è già stato segnalato alle autorità competenti.