Home » Ultime Notizie » Vaccini Lazio, Open Day Over 30 dal 25 maggio 2021: ecco dove e come prenotare

Vaccini Lazio, Open Day Over 30 dal 25 maggio 2021: ecco dove e come prenotare

Pubblicato il
Pillola Pfizer

Dopo il successo dell’Open Day, “emulato” poi da tutta la Regione, la Asl di Rieti ancora una volta fa da “apripista”. Sì perché l’Azienda Sanitaria ha lanciato un’Open Week over 30, che prenderà il via oggi e durerà fino a domenica. 

Vaccini Lazio Open Day Over 30: ecco dove e quando 

Da oggi, martedì 25 maggio, fino a domenica 30 maggio, dalle 8 alle 22, la Asl di Rieti ha pensato bene di istituire un altro Open Day, questa volta rivolto agli over 30. Chi vorrà potrà vaccinarsi al Centro Caserma Verdirosi con AstraZeneca e con la prenotazione direttamente sul posto, senza alcun ticket virtuale. Si partirà con 150 dosi al giorno. 

“Visto il successo dei precedenti Open Days, con la somministrazione di 3.900 vaccini, la Asl di Rieti, con un ulteriore sforzo organizzativo, ha deciso di aprire la fascia degli over 30 anni e di farlo con prenotazione diretta sul posto (senza ticket virtuale, prenotazioni online e telefoniche), fino a esaurimento delle dosi giornaliere previste. L’Azienda, per l’avvio di questa nuova iniziativa di prevenzione, partirà dalla somministrazione di 150 vaccini al giorno, coinvolgendo anche la fascia 30-35 anni, ad oggi ancora fuori dalla vaccinazione” – spiega la ASL. 

Per vaccinarsi (possono partecipare tutti i cittadini residente nel Lazio e assistiti dal sistema sanitario locale) il modus operandi è molto semplice: “all’ingresso del centro vaccinale, a partire dalle ore 8, verrà consegnato, dal personale preposto della Asl di Rieti, un numero di prenotazione, con eventuale fascia oraria di riferimento per l’esecuzione della vaccinazione. Il vaccinando – spiega la Direzione Aziendale – dovrà essere munito di un documento di riconoscimento in corso di validità e della tessera sanitaria”. 

In questo modo, tra prenotazioni per fasce d’età, open Day e vaccini (anche nelle farmacie) la campagna di vaccinazione nel Lazio sta procedendo spedita e l’obiettivo resta quello di accelerare, di non sprecare le dosi e di raggiungere il prima possibile l’immunità. 

Impostazioni privacy