Home » Ultime Notizie » Vaccino Johnson & Johnson in farmacia a Roma e nel Lazio, aperte le prenotazioni: come prendere appuntamento, chi può farlo e dove

Vaccino Johnson & Johnson in farmacia a Roma e nel Lazio, aperte le prenotazioni: come prendere appuntamento, chi può farlo e dove

Pubblicato il
Farmacie aperte e di turno a Roma e nel Lazio

Dopo il successo degli Open Day AstraZeneca e superata la quota di 2 milioni di cittadini vaccinati con la prima dose (oltre il 41% della popolazione target), nel Lazio la campagna di vaccinazione procede spedita e, proprio oggi partono le prenotazioni per la somministrazione del vaccino in farmacia. “Un risultato importante – ha dichiarato l’assessore D’Amato – e ora dobbiamo ulteriormente accelerare attraverso i medici di medicina generale, che hanno già registrato oltre 300 mila vaccinazioni, e le farmacie, le cui prenotazioni partiranno domani (oggi, ndr), una rete capillare che serve per recuperare gli indecisi alla vaccinazione“. 

LEGGI QUI L’ELENCO DELLE FARMACIE DEL LAZIO DOVE FARE IL VACCINO

Vaccino in farmacia nel Lazio: come fare per prenotare 

Al via da oggi le prenotazioni per la somministrazione del vaccino in farmacia, che partiranno nel Lazio il prossimo 1 giugno. I cittadini verranno vaccinati con il monodose americano Johnson & Johnson nelle farmacie che hanno aderito al “progetto” e che sono state inserite nella rete regionale dei punti di somministrazione. Per prenotarsi è necessario accedere attraverso il sistema di prenotazione on-line della Regione Lazio, nell’ambito della fascia di età per cui è attiva la prenotazione.

LEGGI QUI TUTTE LE INFO PER PRENOTARE IL VACCINO IN FARMACIA

Ricordiamo che non è possibile prenotare direttamente nelle farmacie. I cittadini (ora possono accedere al portale le persone dai 44 anni in su) dovranno avere con sé la tessera sanitaria in corso di validità, per comunicare il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico TEAM e, poi, dovranno scegliere la farmacia, selezionare il giorno utile e lasciare il proprio numero di telefono, così che dal punto di somministrazione possa arrivare una telefonata per fissare l’orario dell’appuntamento. 

Impostazioni privacy