Home » Ultime Notizie » Variante indiana: concluso lo screening ai 210 passeggeri, ecco quanti positivi sono stati trovati

Variante indiana: concluso lo screening ai 210 passeggeri, ecco quanti positivi sono stati trovati

Pubblicato il
variante omicron

E’ da poco terminata l’operazione di screening dei passeggeri atterrati ieri a Fiumicino da Nuova Delhi. Come avevamo precedentemente detto ieri alle 20:15 sono atterrati 213 passeggeri provenienti dall’India (di cui 28 bambini e 3 neonati). Per loro sono scattate misure rafforzate proprio per l’allerta variante indiana che l’Italia vuole scongiurare a tutti i costi. Nonostante tutte le misure di prevenzione, però, dei positivi ci sono stati.

Leggi anche:  Atterrati i 210 passeggeri dall’India: scortati alla Cecchignola e nei Covid-Hotel, scattano le misure rafforzate

Passeggeri dall’India: ecco quanti sono positivi 

A rendere noti i risultati dei tamponi effettuati, prima del trasferimento dei passeggeri alla Cecchignola e nei Covid-Hotel, è proprio l’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato: «Sono terminate a tarda notte le operazioni di screening dei passeggeri del volo proveniente dall’india. Abbiamo riscontrato il 9% di positivi».

Leggi anche:  Variante indiana a Latina, è allarme: si cercano 300 persone rientrate dall’India

«In 23 sono risultati positivi ai tamponi (percentuale positivi a bordo 9%). Sono risultati positivi anche 2 componenti dell’equipaggio. Siamo ora in attesa dei risultati del sequenziamento per la ricerca delle varianti da parte dell’Istituto Spallanzani. Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l’isolamento. Voglio ringraziare i nostri operatori, le USCAR guidate da Pierluigi Bartoletti e Stefano Marongiu, ADR, la Protezione civile e le Forze dell’ordine per il grande lavoro svolto» conclude D’Amato. 

https://www.facebook.com/101319221288183/posts/485210129565755/?d=

Impostazioni privacy