Home » Aprilia News » Vespa Club di Aprilia e di Ath, si consolida il primo gemellaggio dei vespisti italiani e belgi

Vespa Club di Aprilia e di Ath, si consolida il primo gemellaggio dei vespisti italiani e belgi

Pubblicato il

Hanno scelto l’Aula Consiliare per scambiarsi i rispettivi gagliardetti e per salutare il Sindaco della Città, dopo che il Vespa Club Aprilia solo qualche settimana fa ha sottoscritto nell’Aula Consiliare del Comune di Ath in Belgio il primo gemellaggio di rilevanza europea con l’omologo Club di appassionati vespisti. In quell’occasione, tra l’altro, una delegazione del Club Vespa Aprilia ebbe modo di visitare la città francofona nella provincia vallone dell’Hainaut in sella al mito italiano.

Nella mattinata odierna il Vespa Club Aprilia ha potuto ricambiare l’ospitalità ricevuta in Belgio, nel corso di una cerimonia in cui gli interventi hanno suggellato il gemellaggio sportivo e culturale con uno scambio di doni.

Alla presenza del Sindaco di Aprilia Antonio Terra e dell’Assessore Vittorio Marchitti, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, hanno partecipato il Presidente del Vespa Club Aprilia Alfonso Fagiolo e il Vicepresidente Vincenzo Carlino, il Presidente del Vespa Club Ath Belgium Paolo Daniele, nonché in rappresentanza della famiglia Ravizza Garibaldi la Signora Costanza Buscaglione, figlia di Maria Stefania Ravizza Garibaldi, discendente diretta di Giuseppe Garibaldi. All’iniziativa ha preso parte, in qualità di interprete italo-francese, il professor Edmond Vincent Galasso, docente presso l’Università Urbaniana di Roma.

Impostazioni privacy