Home » Ultime Notizie » Via Apriliana, automobilisti in pericolo a causa della caduta massi sulla strada: tragedia sfiorata (FOTO)

Via Apriliana, automobilisti in pericolo a causa della caduta massi sulla strada: tragedia sfiorata (FOTO)

Pubblicato il

Altro che buche: su via Apriliana gli automobilisti rischiano la vita sopratutto a causa della caduta massi  dalla parete del Colle Manzù. L’ultimo episodio è avvenuto ieri: un grosso masso è franato e si è riversato in strada, fortunatamente non colpendo le auto in transito.

Ma cosa sarebbe successo se in quel momento fosse passata una vettura o se un masso, cadendo di notte, non venisse visto da chi percorre la strada?

“Vorrei segnalare l’assenza di opere di difesa dalla caduta massi mediante barriere e rilevati paramassi per la protezione della strada – fa presente un lettore che abitualmente percorre via Apriliana – Il comune di Aprilia e la provincia di Latina non possono ignorare la pericolosità che sussiste per gli automobilisti che transitano in via Apriliana, perché nulla è stato fatto per rivestire e/o consolidare le pareti di colle Manzù onde prevenire la caduta di massi e pietre come documentato dalle foto. Pericolosità questa ben più grave delle buche e dei crateri che l’asfalto in quel tratto presenta”.

Percorrere una strada non può diventare una roulette russa: seri provvedimenti vanno presi al più presto, per non dover parlare ancora una volta di tragedia annunciata.

Impostazioni privacy