Connettiti con noi

Cronaca

Villanova di Guidonia. Investe una bambina all’entrata di scuola e scappa: è caccia al pirata

Pubblicato

il

Un’intero paese dà la caccia al pirata che ieri mattina, verso le 7:33, ha investito una bambina di 12 anni che stava andando a scuola. E’ successo a Villanova di Guidonia, in via Garibaldi, all’altezza del civico 102. La bimba stava camminando lungo la via, che è priva di marciapiede, diretta verso la scuola quando un furgoncino di colore bianco proveniente da via Campolimpido che l’ha travolta.

La bimba non l’ha visto arrivare, perché il mezzo è sopraggiunto alle sue spalle. La ragazzina ha prima sbattuto contro il cancello di un’abitazione, poi sull’asfalto. Una donna che passava con la sua auto l’ha vista e si è immediatamente fermata a soccorrerla, chiamando il numero unico delle emergenze. Sul posto sono rapidamente arrivati i sanitari del 118, che hanno trasportato la ragazzina al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. La bimba ha riportato una una ferita lacero-contusa alla fronte suturata con 5 punti e la frattura della clavicola sinistra. E’ poi stata trasferita al  “Bambino Gesù” per l’intervento alla spalla. 

La persona che l’ha travolta è invece fuggita, senza fermarsi a soccorrere la bambina investita. La polizia locale, per cercare di identificare il pirata della strada, oltre al racconto della bambina, sta utilizzando i filmati delle videocamere di sicurezza della zona, sia dei negozi che delle abitazioni private.

L’appello è poi rivolto a tutti i cittadini: chiunque abbia visto qualcosa, o abbia registrato, magari attraverso la dash cam della propria auto, le immagini che riprendono il furgoncino bianco, è pregato di fornirle alla polizia locale per poterle esaminare.

(foto Google)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy