Connettiti con noi

Cultura

Volente o nolente: da domani in radio il nuovo duetto di Ligabue ed Elisa

Pubblicato

il

Uscirà da domani in radio il nuovo duetto di Luciano Ligabue ed Elisa Toffoli intitolato “Volente o nolente“. La traccia, insieme alla già diffusa “La ragazza dei tuoi sogni“, farà parte del nuovo album di Ligabue “7” in uscita il 4 dicembre. In quella data, oltre all’album di inediti, uscirà anche il cofanetto “77” che porterà con sé tutti i 77 singoli di Ligabue usciti in radio. Il brano era già stata scritto da tempo, solo che ora, il cantante di Correggio, ha deciso di rielaborarla. Ma soprattutto, il rocker emiliano, ha deciso di cantarla insieme alla sua amica e cantante Elisa.

Non solo un rapporto lavorativo

Il primo duetto di Ligabue ed Elisa, “Gli ostacoli del cuore“, è avvenuto ben 14 anni fa. Lo stesso Ligabue ha scritto questa canzone anche se canta solo nel finale. In seguito, Liga ha scritto per Elisa Toffoli “A modo tuo“, sesto singolo del suo album “L’anima vola“. Il singolo, incentrato sul rapporto tra genitori e figli, fa subito un enorme successo per la sua vena profonda e commovente. Il 18 settembre 2015 invece, esce la versione di “A modo tuo” cantata da Ligabue, traccia che rientrerà nel suo album “Giro del mondo“. I due, però, non sono soltanto colleghi di lavoro, ma hanno un rapporto molto stretto anche nella vita privata. Non a caso, al matrimonio di Elisa del 2015 era presente anche Luciano Ligabue.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy