Home » News » Cronaca » CATTIVI ODORI A CAMPOBELLO, OGGI L’INCONTRO TRA GLI ENTI E L’ARPA LAZIO

CATTIVI ODORI A CAMPOBELLO, OGGI L’INCONTRO TRA GLI ENTI E L’ARPA LAZIO

Pubblicato il

VIA MESSICO

Si è svolto questa mattina il tavolo di confronto sull’attività dell’impianto di trattamento rifiuti ferrosi Service Lazio di Campobello a seguito delle numerose segnalazioni pervenute all’Ente dai residenti su problematiche relative il profilo sanitario e ambientale.

All’incontro, convocato dal Sindaco Fabio Fucci, hanno partecipato la ASL Roma H – Servizio Igiene e Sanità pubblica, l’Arpa Lazio, la Provincia di Roma – Ufficio di Direzione Dipartimento IV Ambiente e la Polizia Locale.

Dal confronto tra gli Enti è emerso che “la problematica degli odori – si legge nel verbale – è legata probabilmente al rifiuto identificato CER 191203 e 191202 messo in riserva all’esterno sotto la tettoia. Dagli elementi al momento disponibili si evidenzia la necessità di confinare rifiuti messi in riserva e comunque circoscrivere tutta la lavorazione”.

Immediato un sopralluogo congiunto presso l’impianto, il quale ha confermato l’origine della problematica nell’assenza di una struttura chiusa adeguata a contenere i rifiuti in attesa di trattamento.

“Su invito di tutti i soggetti coinvolti – dichiara il Sindaco – la proprietà dell’impianto si è impegnata a risolvere il problema costituendo uno spazio idoneo e attrezzato al confinamento dei rifiuti in attesa di trattamento. Ringrazio gli Enti che sono intervenuti questa mattina e sono soddisfatto del positivo clima di collaborazione instaurato: vigileremo affinché l’adeguamento della struttura avvenga in tempi brevi, a tutela della salute pubblica e dell’interesse della collettività”.

Impostazioni privacy